Modiano, Lena Dunham e altri consigli per essere sul pezzo

Bentornati al consueto appuntamento con Bookatini, la rubrica che vi consente di sostenere conversazioni sull'ultimo libro di Lena Dunham o sul novello premio Nobel Modiano anche se "non avete avuto tempo" di leggerli. La vostra reputazione di intellettuali in pausa pranzo è salva anche stavolta. 

  • Il Nobel a Modiano ci ha colto un po' impreparati, non c'è dubbio, non come l'anno scorso che eravamo tutti contenti per il premio a Alice Munro e felici come bambini per il fatto non solo di conoscerla ma di averla addirittura letta e apprezzata. Ebbene, se comunque non volete perdere questo giro, che in fin dei conti capita solo una volta all'anno, vi segnalo 7 citazioni tratte dalle opere di Patrick Modiano assolutamente spendibili in società. Fatene buon uso. (via HuffPost Books)
  • Non sono quel tipo di ragazza di Lena Dunham è il libro del momento e sarà l'argomento di conversazione più à la page dell'autunno. Perciò se volete sentirvi super cool con il minimo sforzo snocciolate questi 20 consigli by Lena Dunham tra un Moscow mule e l'altro e il gioco è fatto. Provare per credere. (via BuzzFeed Books)
  • Indecisi su che letture intraprendere quest'autunno? Date un'occhiata alla sezione Book di List Challenges, una raccolta di liste di libri must-read che saprà di sicuro ispirarvi. Poi fatemi sapere cosa avete scelto, ok? (via List Challenges)
  • Siete ancora indecisi? Ci pensa questo test a decretare il libro che dovete assolutamente leggere nei prossimi mesi. Non barate! (via BuzzFeed Books)

Buona settimana e buona lettura da Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.